IC BELFIORE FOLIGNO 5

PON – Fondi Strutturali Europei

Bacheca digitale documenti PON FSE e FESR

 

PON FESR 2022 – Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia

Cod. id. progetto: 13.1.5A-FESRPON-UM-2022-52 Ambienti innovativi Scuola Infanzia

CUP: D64D22000650006

L’azione è finalizzata a realizzare ambienti didattici innovativi nelle scuole statali dell’infanzia al fine di creare spazi di apprendimento innovativi, per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali.

 

PON FESR 2021 – EDUGREEN

Cod. id. progetto: 13.1.3A-FESRPON-UM-2022-59 Edugreen

CUP: D69J22000590006

L’azione intende favorire la realizzazione o la risistemazione di giardini e orti didattici, in più plessi della scuola, attraverso la fornitura e la posa in opera di letti e cassoni per aiuole e relativi accessori, l’acquisto di strumenti e kit per il giardinaggio didattico, di misuratori per il monitoraggio del terreno, di attrezzature per la coltivazione idroponica, per l’irrigazione e il pompaggio dell’acqua, per la realizzazione di piccole serre, di compostiere domestiche da giardino, di prodotti e strumenti per l’agricoltura, anche di tipo 4.0, adeguati al giardino scolastico, di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili per il funzionamento delle attrezzature dell’orto.

 

PON FESR 2021 – DIGITAL BOARD (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 13.1.2A-FESRPON-UM-2021-107 Digital board

CUP: D69J21012400006

L’obiettivo del progetto è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

 

PON FESR 2021 – RETI LOCALI

Cod. id. progetto: 13.1.1A-FESRPON-UM-2021-41 Reti locali

CUP: D69J21008840006

L’obiettivo del progetto è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

 

PON FSE 2020 – SUPPORTI DIDATTICI (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 10.2.2A-FSEPON-UM-2020-36 Supporti didattici

CUP: D61D20001520006

L’emergenza epidemiologica da COVID –19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio. Il presente progetto
è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. La proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di supporti didattico disciplinari quali libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). E’ anche consentita l’acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021.

 

PON FESR 2020 – SMART CLASS (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 10.8.6A-FESRPON-UM-2020-53 Smart Class

CUP: D62G20000740007

Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19. Oltre a prevedere il comodato d’uso per studenti e
studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

 

PON FSE 2017 – PENSIERO COMPUTAZIONALE e CITTADINANZA DIGITALE (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 10.2.2A-FdRPOC-UM-2018-47 Dire, fare e pensare in modo computazionale

CUP: D67I17001100007

Il progetto è suddiviso in moduli, ognuno dei quali si articola in tre fasi: si parte dall’approccio empirico di carattere esperienziale con un laboratorio di geometria dinamica, per passare poi al pensiero computazionale attraverso l’utilizzo di software geometrici e ambienti di programmazione con linguaggio di tipo grafico. L’ultima fase prevede l’elaborazione di progetti per l’utilizzo consapevole di software per stampanti 3D così da creare, poter osservare e manipolare modelli tridimensionali. Si prevede il coinvolgimento degli alunni della classe V di scuola primaria e delle classi I e II della scuola secondaria di I grado.

  1. Avviso pensiero computazionale e cittadinanza digitale
  2. Progetto approvato Dire fare e pensare in modo computazionale
  3. Assunzione in bilancio
  4. Nomina RUP
  5. Avvio progetto
  6. Determina rinuncia figure aggiuntive
  7. Azione di informazione e pubblicità

AVVISI DI SELEZIONE PER PERSONALE INTERNO

  1. Avviso INTERNO – Esperti Discipline matematiche – Mod.1-2 giugno
  2. Verbale valutazione candidature ESPERTI DISCIPLINE MATEMATICHE – Mod.1-2
  3. Determina di chiusura del procedimento senza esito – ESPERTO DISCIPLINE MATEMATICHE – Mod. 1-2
  1. Avviso INTERNO – Tutor – Mod. 1-2 giugno
  2. Verbale valutazione candidature – avviso interno TUTOR – Mod.1-2
  3. Determina di chiusura del procedimento senza esito – TUTOR – Mod. 1-2

PON FSE 2017 – COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 10.2.5A-FSEPON-UM-2018-88 Penna e scarponi

CUP: D67I17001110007

Il progetto prevede laboratori di educazione fisica e matematica, ambientale e di benessere e prevenzione.

  1. Avviso CITTADINANZA GLOBALE
  2. Progetto approvato Penna e scarponi
  3. Assunzione in bilancio
  4. Nomina RUP
  5. Avvio progetto
  6. Determina rinuncia figure aggiuntive
  7. Azione di informazione e pubblicità
  8. Decreto gruppo di coordinamento

AVVISO DI SELEZIONE PER ALLIEVI

  1. Iscrizioni al Modulo 1 “Correre e contare: dall’azione alle operazioni (Mod.A)”
  2. Iscrizioni al Modulo 4 “Colfiorito”
  3. Iscrizioni al Modulo 2 “Correre e contare: dall’azione alle operazioni (Mod.B)”
  4. Iscrizioni al Modulo 3 “Natura e tuta: uniti nel benessere”

AVVISI DI SELEZIONE PER PERSONALE INTERNO

  1. Avviso INTERNO – Tutor – Mod.2 e 3
  2. Dichiarazione DS valutazione senza commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco dei partecipanti alla selezione
  5. Decreto graduatoria provvisoria
  6. Graduatoria definitiva
  7. Decreto incarico
  1. Avviso INTERNO – Esperto educazione motoria – Mod.3
  2. Dichiarazione DS valutazione senza commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco dei partecipanti alla selezione
  5. Decreto graduatoria provvisoria
  6. Graduatoria definitiva
  7. Decreto incarico
  1. Avviso INTERNO – Esperto educazione motoria – Mod.2
  2. Dichiarazione DS valutazione senza commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco dei partecipanti alla selezione
  5. Decreto graduatoria provvisoria
  6. Graduatoria definitiva
  7. Decreto incarico
  1. Avviso INTERNO – Supporto tecnico-organizzativo
  2. Dichiarazione DS valutazione senza commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco dei partecipanti alla selezione
  5. Decreto graduatoria
  6. Graduatoria
  7. Decreto incarico
  1. Avviso INTERNO – Tutor – Mod.1 e 4
  2. Dichiarazione DS valutazione senza commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco dei partecipanti alla selezione
  5. Decreto graduatoria provvisoria
  6. Graduatoria definitiva
  7. Decreto incarico
  1. Avviso INTERNO – Esperto educazione naturalistico-ambientale – Mod.4
  2. Dichiarazione DS valutazione senza commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco dei partecipanti alla selezione
  5. Decreto graduatoria
  6. Graduatoria
  7. Decreto incarico
  1. Avviso INTERNO – Esperto educazione motoria – Mod.1
  2. Dichiarazione DS valutazione senza commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco dei partecipanti alla selezione
  5. Decreto graduatoria
  6. Graduatoria
  7. Decreto incarico

PON FSE 2017 – COMPETENZE DI BASE (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 10.2.2A-FSEPON-UM-2017-19 Gioco e imparo in inglese

CUP: D65B18000060007

Il progetto prevede il coinvolgimento globale degli alunni, attraverso la stimolazione e lo sviluppo delle capacità e competenze linguistiche, in particolare a livello orale, utilizzando la lingua inglese come strumento di comunicazione in situazioni reali.

  1. Avviso Competenze di base prot1953_17 – Avviso Competenze Base
  2. Progetto approvato Gioco e imparo in inglese
  3. Assunzione-in-bilancio
  4. Nomina RUP
  5. Avvio progetto
  6. Informazione e pubblicità
  7. Dichiarazione assenza di esperti madrelingua e di candidature interne per esperto lingua inglese
  8. Determina rinuncia figure aggiuntive
  9. Decreto costituzione gruppo di coordinamento
  10. Acquisto targhe – schermata Consip
  11. Acquisto targhe – confronto prezzi MEPA
  12. Determina a contrarre targhe pubblicitarie – ODA su MEPA
  13. Ordine targhe pubblicitarie
  14. Dichiarazione mancata applicazione principio di rotazione
  15. Certificato regolare esecuzione targhe pubblicitarie

AVVISI DI SELEZIONE PER PERSONALE INTERNO

  1. Avviso di selezione per personale INTERNOSupporto tecnico-organizzativo
  2. Dichiarazione di valutazione senza commissione – Avviso supporto tecnico
  3. Verbale valutazione candidature – Avviso supporto tecnico-organizzativo
  4. Elenco dei partecipanti – Avviso supporto tecnico
  5. Decreto pubblicazione graduatorie provvisorie – Avviso supporto tecnico
  6. Decreto approvazione graduatorie definitive – Avviso supporto tecnico
  7. Decreto incarico supporto tecnico-organizzativo
  1. Avviso di selezione per personale INTERNO – Tutor
  2. Dichiarazione di valutazione senza commissione – Avviso tutor
  3. Verbale valutazione candidature – Avviso tutor
  4. Elenco dei partecipanti – Avviso supporto tecnico
  5. Decreto pubblicazione graduatorie provvisorie – Avviso tutor
  6. Decreto approvazione graduatorie definitive – Avviso tutor
  7. Decreto incarico tutor
  1. Avviso di selezione per personale INTERNO – Referente valutazione (nessuna candidatura)
  1. Avviso di selezione per personale INTERNO – ESPERTO madrelingua inglese (nessuna candidatura)
  1. Avviso di selezione per personale INTERNO – ESPERTO lingua inglese non madrelingua (nessuna candidatura)
  1. Avviso di selezione per personale Assistente Amministrativo per supporto amministrativo
  2. Decreto incarico Personale assistente amministrativo

 

AVVISI DI SELEZIONE PER PERSONALE ESTERNO

  1. Avviso di selezione per il reclutamento di ESPERTI ESTERNI DI LINGUA INGLESE (persona fisica) non madrelingua
  2. Dichiarazione di valutazione delle candidature senza istituzione di commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  4. Elenco partecipanti alla selezione – avviso esperto esterno lingua inglese
  5. Decreto di pubblicazione delle graduatorie provvisorie dei partecipanti alla selezione – avviso esperto esterno lingua inglese
  6. Decreto approvazione graduatorie definitive – avviso esperto lingua inglese
  7. Decreto incarichi esperti esterni lingua inglese
  1. Avviso di selezione per il reclutamento di ESPERTO ESTERNO MADRELINGUA inglese (persona fisica) (nessuna candidatura)
BANDO PER L’AFFIDAMENTO DELL’AREA FORMATIVA DEL PROGETTO PON Gioco e imparo in inglese (esperti madrelingua inglese) – SOGGETTI GIURIDICI  

  1. Determina a contrarre
  2. Avviso per manifestazione di interesse
  3. Verbale Manifestazione di interesse
  4. Nomina Commissione gara per affidamento di servizi: Area formativa progetto PON Competenze di base
  5. Verbale relativo alla selezione per l’affidamento dell’area formativa
  6. Dichiarazione assenza di esperti madrelingua e di candidature interne per esperto lingua inglese

AVVISO DI SELEZIONE PER ALLIEVI

  1. Nuovo avviso di selezione allievi per l’ammissione al percorso formativo di potenziamento della lingua inglese con esperti madrelingua – PON Competenze di base Gioco e imparo in inglese
  2. Dichiarazione di valutazione delle candidature senza istituzione di commissione
  3. Verbale valutazione candidature – avviso allievi
  1. Avviso di selezione degli allievi per l’ammissione alle attività formative del progetto PON Competenze di base Gioco e imparo in inglese
  2. Dichiarazione di valutazione delle candidature senza istituzione di commissione
  3. Verbale valutazione candidature
  1. Iscizioni Modulo 6 (giugno 2019)

 

 

PON FESR 2015 – RETI LAN-WLAN (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 10.8.1.A1-FESRPON-UM-2015-35 La scuola nel futuro

CUP: D66J15000920007

lan

L’Istituto Comprensivo Foligno 5 è costituito da 9 diversi edifici che ospitano:
– 5 plessi di Scuola dell’Infanzia;
– 5 plessi di Scuola Primaria;
– 2 plessi di Scuola secondaria di primo grado a Belfiore e a Colfiorito
– la segreteria e l’ufficio di dirigenza si trovano nel plesso scuola secondaria di I grado di Belfiore.
Attualmente solo 2 dei 9 edifici che compongono l’Istituto risultano dotati di connettività ADSL, ma senza una rete LAN adeguata.
Il progetto “La scuola nel futuro” si propone di estendere la connettività a tutti gli edifici dell’istituto attraverso la realizzazione, in funzione delle caratteristiche strutturali degli edifici, di rete mista cablata-wireless in modo da realizzare la connettività di tutte le classi delle Scuole Primarie e Secondarie e di alcune sezioni della Scuola dell’Infanzia.

  1. PON 2014-2020 Avviso Reti LAN-WLAN: Nota prot. n. 9035 del 13 luglio 2015 e allegati
  2. Progetto approvato La scuola nel futuro
  3. 01_Assunzione in bilancio lanwan
  4. 02_avviso selezione progettista
  5. 02a_domanda-progettista_OMISSIS
  6. 02b_graduatoria_progettista
  7. 03_nomina_progettista_OMISSIS
  8. 03b_scan_contratto-progettista_PON1_OMISSIS
  9. 03c_scan_dichiaraz.progettista_PON1_OMISSIS
  10. 04_determina_contrarre e RUP
  11. 05_manifestazione_interesse e ModelloA
  12. 06_verbale_seduta-pubblica
  13. 07_RetiLocali5ModuloRichiestaProgettoPreliminare
  14. 08_avviso selezione collaudatore
  15. 08a_domanda-collaudatore_OMISSIS
  16. 08b_graduatoria_collaudatore
  17. 08d_incarico.collaudatore_OMISSIS
  18. 08e_dichiaraz.collaudatore_OMISSIS
  19. 09_disseminazione
  20. 11_revoca_determina a contrarre
  21. 12_Rup
  22. 13_determina_convenzioneCONSIP
  23. 15_richiesta-EL
  24. 16_nominaDSGA-PON1_OMISSIS
  25. 17_determina_PC
  26. 18_Richiesta_autorizzazione_proroga
  27. 19_determina_pubblicità
  28. 20a_scan_collaudo-pubblicita
  29. 21c_scan_collaudo-PC
  30. 22_PROR383570
  31. 23_richiesta-proroga-feb2017
  32. 24a_scan_collaudo_LAN
  33. 25_Documentazione e chiusura

PON FESR 2015 – AMBIENTI DIGITALI (progetto concluso)

Cod. id. progetto: 10.8.1.A3-FESRPON-UM-2015-108 Non solo libri

CUP: D66J15001680007

amb.dig.

Il plesso di Scuola Secondaria di I grado di Belfiore, sede centrale dell’Istituto Foligno 5, è dotato di una biblioteca che raccoglie numerosi libri, di recente catalogati. Questo luogo viene quindi utilizzato da tutti gli alunni del plesso e da quelli della Scuola Primaria, ubicata in un edificio a pochi metri di distanza, come spazio di studio e di ricerca.
Il progetto ‘Non solo libri’ intende ampliare questo ambiente trasformandolo da uno spazio chiuso ad un’area virtualmente aperta all’esterno, attraverso gli strumenti tecnologici e il web. L’ambiente dovrebbe essere in grado di trasformarsi secondo le esigenze didattiche, adattandosi alle modalità di apprendimento, in modo da determinare momenti di fruizione collettiva di media, condivisione di contenuti, cooperazione, ricerca…
L’ambiente fisico della biblioteca si estende poi attraverso il laboratorio linguistico mobile, dando la possibilità di utilizzare una ricca dotazione informatica all’interno delle singole aule scolastiche, per una didattica attiva e personalizzata, anche a favore degli alunni con bisogni educativi speciali.
La postazioni informatica, posta in un ambiente riservato, offre all’utenza e al personale docente e ATA la possibilità di libero accesso ai dati e ai servizi digitali della scuola.

  1. PON 2014-2020 Avviso Ambienti digitali – Nota prot. n.12810 del 15 ottobre 2015
  2. Progetto approvato Non solo libri
  3. 01_Assunzione in bilancio ambientiDig
  4. 02_avviso selezione progettistaPON2
  5. 02a_domanda_progettista_OMISSIS
  6. 02b_graduatoria_progettista
  7. 03_nomina_progettistaPON2_OMISSIS
  8. 03b_scan_contratto_progettista_OMISSIS
  9. 03c_scan_dichiaraz.progettista_OMISSIS
  10. 04_disseminazione
  11. 05_Rup
  12. 06_Determina-a-contrarre
  13. 07_manifestazione_interesse e 07b_ModelloA
  14. 08_verbale-sorteggio
  15. RDO_1255096Lettera_Invito
  16. 09_elenco_invitati
  17. 10_avviso selezione collaudatore
  18. 10a_scan_domanda_collaudatore_OMISSIS
  19. 10b_graduatoria_collaudatore
  20. 11_richiestaEL_adattamenti-edilizi
  21. 12_Determina-quinto-obbligo
  22. 13_atto sottomissione quinto obbligo
  23. 14a_scan_nomina_collaudatore_OMISSIS
  24. 14b_scan_dichiaraz.collaudatore_OMISSIS
  25. 15_nominaDSGA-PON2_OMISSIS
  26. 16_determina_pubblicita1
  27. 17_richiesta_autorizzazione_proroga
  28. 18_determina_fabbro
  29. 19_scan_collaudo_fabbro
  30. 20_scan_collaudo_targhePON2
  31. 21_FIRMATO_Richiesta_autorizzazione_proproga
  32. 22_Approvazione_proroga
  33. 22a_scan_collaudo-fornitureNetMedia
  34.  23_Documentazione e chiusura